martedì 19 ottobre 2021

Cleo, 4 anni, come Maddie McCann. Scomparsa nella notte: era in campeggio coi genitori. «Rapita col sacco a pelo»

Una bambina di 4 anni è misteriosamente scomparsa nel nulla di notte in un campeggio. E tutti noi ripiombiamo nell'incubo di Maddie McCann, svanita nel 2007 mentre era in vacanza con i genitori a Praia da Luz, in Algarve, nel Portogallo del Sud. Questa drammatica vicenda si svolge invece in Australia. La piccola Cleo Smith era in vacanza con mamma e papà, vicino a Macleod, Australia occidentale, in un campeggio, ma nel cuore della notte è stata portata via con tutto il suo sacco a pelo senza che i genitori si accorgessero di nulla se non al mattino risvegliandosi.


La mamma ha spiegato alla stampa locale di essere certa che all'1.30, quando si è svegliata, la figlia era ancora lì, poi alle 6 quando si sono svegliati di nuovo era scomparsa. Il fatto che sia scomparso anche il sacco a pelo conferma la prima ipotesi, ovvero quella di un rapimento, visto che sembra improbabile che la piccola si sia allontanata sola riavvolgendo il sacco.

Continuano in modo incessante le indagini per tutta la zona per capire cosa possa essere successo. «Grave preoccupazione» è stata espressa dalla polizia locale, impegnata in una ricerca via mare e via terra della bambina promettendo che «non verrà lasciato nulla di intentato». L'ispettore Jon Munday ha detto al programma televisivo Sunrise che non si può escludere la possibilità che la bambina possa essere stata «presa e rimossa dalla zona». La polizia sta rintracciando tutti coloro che si trovavano nel campeggio, mentre le operazioni di ricerca sono state ostacolate dal maltempo.  La madre, Ellie Smith, nel corso di una conferenza stampa ha detto che sta vivendo «giorni orribili» da quando ha visto la tenda aperta e l'assenza della figlia. «L'abbiamo cercata a piedi e in auto, poi abbiamo chiamato la polizia quando ci siamo resi conto che lei non c'era», ha aggiunto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...