giovedì 7 ottobre 2021

Enrico Varriale non andrà in onda per la Nations League. La Rai lo sospende: «Un passo di lato»

Enrico Varriale non andrà in onda sulla Rai per un po' di tempo, fino a quando la sua vicenda non sarà del tutto chiarita. L'ex vicedirettore di Rai Sport indagato per stalking e lesioni personali aggravate dopo la querela dell'ex compagna per percosse e stalking è stato sospeso dal video per decisione dei vertici Rai, apprende l'agenzia Adnkronos. Al momento nei confronti del giornalista è stata disposta la misura cautelare del «divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa». 

«Un passo di lato» per Enrico Varriale in attesa che assuma contorni più chiari la vicenda giudiziaria che lo vede indagato dalla procura di Roma per stalking ai danni della ex compagna. L'azienda, la direzione di RaiSport e lo stesso giornalista - si apprende da fonti di Viale Mazzini - hanno convenuto sull'opportunità di sospenderne l'intervento in video previsto per il 10 ottobre, quando sono in programma le finali della Nations League per il primo e per il terzo posto, una delle quali vedrà in campo la Nazionale italiana impegnata questa sera in semifinale contro la Spagna.

Nessuna sospensione, né provvedimenti disciplinari a carico di Varriale - viene spiegato - ma una decisione presa di comune accordo a tutela della Rai e dello stesso Varriale e per evitare strumentalizzazioni. Nei confronti dell'ex vicedirettore di RaiSport il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura del divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla persona offesa: nel provvedimento emesso dal gip si fa riferimento a «condotte reiterate» di molestie e minacce che avrebbero provocato nella vittima «un grave stato d'ansia e paura». «Accuse false» destinate ad essere «smentite nei fatti» secondo il giornalista, che è stato interrogato lo scorso 30 settembre per chiarire la sua posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...