domenica 10 ottobre 2021

Dora, morta a 30 anni dopo la serata col fidanzato: «Precipitata dal quarto piano»

Una ragazza di 30 anni, Dora Lagreca, è morta ieri a Potenza dopo essere precipitata dal quarto piano di una palazzina. La giovane era originaria di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, e viveva da qualche tempo nella città lucana dove era impiegata nel personale ATA di una scuola. Ancora poco chiara la dinamica di quanto è successo: pare che Dora fosse in compagnia del fidanzato al momento della tragedia. La giovane è caduta nel vuoto in piena notte, intorno alle 3: soccorsa dal personale del 118 e trasferita all'ospedale San Carlo di Potenza, per lei non c'è stato niente da fare.

Come scrive il quotidiano Il Messaggero, Dora si trovava nella casa del fidanzato, un ragazzo di Potenza con il quale aveva trascorso la serata in un pub: è stato il giovane a chiamare i soccorsi e i carabinieri. Il ragazzo è stato sentito a lungo dagli inquirenti e non risulta indagato. «Per ora il decesso della giovane non è legato a terzi elementi», hanno fatto sapere dall'Arma, il che fa pensare ad un possibile suicidio. Dall'autopsia, prevista tra domani e martedì, si cercheranno di capire le cause del decesso, e se ci sono sul suo corpo segni ulteriori oltre alle ferite dovute all'impatto con l'asfalto.

Non è ancora chiaro se ci fosse una seconda persona che abbia responsabilità nella morte di Dora: nessuno nel quartiere ha visto o sentito nulla. Dai profili social della vittima e del fidanzato è emerso che i due avevano passato la serata in alcuni locali di Potenza, ma su quanto avvenuto in piena notte è giallo: è stato un suicidio, un incidente domestico, o qualcosa di diverso? La trentenne, che era entrata nel mondo della scuola da qualche tempo, in passato aveva fatto anche la modella e per questo nel salernitano era molto nota. I carabinieri indagano per capire i lati oscuri di questo mistero.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...