Fedez si candida in politica? Negli ultimi giorni la sua possibile discesa in campo ha alimentato numerosi dibattiti e riempito le pagine dei giornali. Il cantante ha deciso di pubblicare un video di berlusconiana memoria in cui spiega tutti i dettagli. «L'Italia è il Paese che amo», inizia così il discorso davanti alla telecamera seduto alla scrivania con un cagnolino sulle ginocchia.
Il video è un pretesto per parlare in modo provocatorio di un fittizio movimento politico intitolato "Disumano" come il nuovo album. «Vota Disumano», si legge nella didascalia a corredo del filmato. Nessuna candidatura in vista, solo una mossa di marketing per lanciare il nuovo disco e fare alcune allusioni alle numerose battaglie civili portate avanti recentemente.
Fedez, la provocazione
Tutto è partito dalla registrazione, da parte di una società che fa capo a Fedez, del dominio web "fedezelezioni2023.it". Talk show e salotti politici si sono interrogati per giorni sul significato di questo gesto. «Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mestiere di truffatore - continua il video - Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile... Il movimento politico che vi propongo si chiama non a caso 'Disumano'».
Nessun commento:
Posta un commento