martedì 28 dicembre 2021

Adriano Celentano choc difende i no-vax e tuona contro «la dittatura dei talk show»

Adriano Celentano più scatenato che mai. Dopo la polemica contro Enrico Mentana per l'intransigenza contro i no vax dimostrata da diversi conduttori televisivi, il molleggiato torna a parlare del Covid e si schiera dalla parte «di chi ha paura» e vorrebbe solo maggiore chiarezza su vaccini, ricoveri e terapie alternative. 

«Basta con la dittatura dei talk show sui no vax» scrive Adriano Celentano postando un video polemico contro l'imparzialità della tv tra vax e no vax. «Cari conduttori di talk show, avete il compito di essere amorevolmente imparziali tra chi si vaccina e chi non si vaccina» puntualizza il cantante, elogiando il lavoro di Veronica Gentili nella trasmissione televisiva Controcorrente.

Nel video pubblicato oggi su Instagram e Facebook Adriano Celentano se la prende con il virologo Fabrizio Pregliasco e si definisce un «fan» della giornalista Maria Giovanna Maglie, che parla di terapie alternative al vaccino. «Le terapie alternative al vaccino ci sono da tempo, sono sperimentate, ne stanno arrivando di nuove, e quando abbiamo fatto un consesso internazionale per discuterne solo uno era scettico ed era un italiano».

lunedì 27 dicembre 2021

Incidente nella notte, morta una ragazza: Carlotta aveva solo 18 anni

Una ragazza di appena 18 anni, Carlotta De Rossi, è morta nella notte a Villorba, in provincia di Treviso, dopo un tragico incidente d'auto. La vittima era a bordo di un'auto con altri tre giovani, una sua amica coetanea e due ragazzi ventenni: intorno all'1.40 della notte in via Trieste l'auto è uscita di strada, per motivi ancora da chiarire. Sul posto i carabinieri, il Suem 118 e i vigili del fuoco, che l'hanno estratta dalle lamiere: Carlotta è morta sul colpo.

Come sottolinea il quotidiano Il Gazzettino, questo è il secondo incidente mortale nella zona in queste feste di Natale: la notte della vigilia una giovane trentenne, Margherita Lotti, aveva perso la vita in un incidente sul cavalcaferrovia di San Vendemiano, dopo che un 53enne ubriaco aveva tamponato la sua auto ferma in panne a lato strada. La ragazza, in piedi avanti al cofano, nell'urto era precipitata giù dal viadotto.

lunedì 20 dicembre 2021

Giovane mamma muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata. «Il ginecologo le aveva sconsigliato il vaccino»

Una giovanissima mamma di 29 anni, Morena Di Rauso, è morta di Covid al Covid Hospital di Maddaloni, in provincia di Caserta: si era contagiata poco dopo aver partorito, all'ospedale di Sessa Aurunca, sempre nel casertano. La 29enne era mamma da un mese: aveva partorito lo scorso 19 novembre all'ospedale di Sessa Aurunca, dove scoprì, dopo avere dato alla luce la bimbo, di essere positiva al Covid. La ragazza non era vaccinata. 

Il dramma è stato annunciato su Facebook dal sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, che è anche medico anestesista al Monaldi di Napoli: il decesso risale alla mattinata di ieri. «La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola - scrive Lombardi - è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni». 

Morena, secondo quanto riferito da una cugina, non era vaccinata perché «il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e di farlo dopo il parto». Non nasconde il suo dolore la cugina della ragazza, che a sua volta, sempre su Facebook, ha scritto: «Oggi la piccola Sofia compie un mese e ieri era il compleanno della sua mamma Morena che stanotte, dopo un mese di ricovero in ospedale muore di Covid-19 , perché il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e farlo dopo il parto».

La 29enne era stata ricoverata all'ospedale di Sessa Aurunca circa un mese fa, con evidenti sintomi da Covid-19. Sottoposta a tampone, ha dato alla luce la bambina per poi ricevere l'esito positivo del test. Trasferita al Covid Hospital di Maddaloni, struttura dedicata alla cura dei pazienti Covid, le sue condizioni si sono aggravate nei giorni scorsi ed è deceduta. 

domenica 19 dicembre 2021

Focolaio Covid a Domenica In. Mara Venier: «Squadra decimata, siamo rimasti in tre»

Covid, l'aumento dei contagi in Italia si riflette anche nello staff di Domenica In. Lo ha confermato Mara Venier, durante un collegamento con Milly Carlucci.

Anche quest'ultima edizione di Ballando con le Stelle, conclusasi con la finale di ieri, ha avuto più di un problema a causa di alcuni casi di positività e di isolamenti obbligatori (l'ultimo, in ordine cronologico, è quello che è toccato ad Alberto Matano). Non va meglio a Domenica In. «Il tuo stato d'animo di ieri è il mio di oggi» - ha spiegato Mara Venier a Milly Carlucci - «Il Covid ha decimato la nostra squadra, siamo rimasti in tre. Questo maledetto virus non vuole proprio lasciarci in pace».

Roma, auto contro un albero: morte le sorelle Lorena e Antonella, avevano 23 e 19 anni

Dramma a Roma nella notte, morte due ragazze giovanissime: si chiamavano Lorena Flores Chevez, 19 anni, e la sorella Antonella 23enne. Questa mattina intorno alle 5.30 una Peugeot 307 con due ragazze a bordo è finita contro un albero in via dei Platani, zona Centocelle a Roma: le due giovani a bordo, due ragazze italiane (ma di origine dell'Ecuador), hanno perso la vita. 

Le vittime dell'incidente erano sorelle: il papà Luis è un giornalista di origini boliviane. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della Polizia Locale con il Gruppo VI Torri, a cui sono affidate le attività di indagine, tuttora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. In ausilio diverse unità dei Gruppi di zona. A quanto ricostruito dalla polizia locale, al volante c'era la più grande, che aveva 23 anni. Non è escluso che le ragazze, che abitavano in zona Centocelle, stessero tornando a casa quando è avvenuto lo schianto che non ha coinvolto altri veicoli. La macchina nell'impatto si è accartocciata contro un albero.

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...