lunedì 20 dicembre 2021

Giovane mamma muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata. «Il ginecologo le aveva sconsigliato il vaccino»

Una giovanissima mamma di 29 anni, Morena Di Rauso, è morta di Covid al Covid Hospital di Maddaloni, in provincia di Caserta: si era contagiata poco dopo aver partorito, all'ospedale di Sessa Aurunca, sempre nel casertano. La 29enne era mamma da un mese: aveva partorito lo scorso 19 novembre all'ospedale di Sessa Aurunca, dove scoprì, dopo avere dato alla luce la bimbo, di essere positiva al Covid. La ragazza non era vaccinata. 

Il dramma è stato annunciato su Facebook dal sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, che è anche medico anestesista al Monaldi di Napoli: il decesso risale alla mattinata di ieri. «La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola - scrive Lombardi - è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni». 

Morena, secondo quanto riferito da una cugina, non era vaccinata perché «il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e di farlo dopo il parto». Non nasconde il suo dolore la cugina della ragazza, che a sua volta, sempre su Facebook, ha scritto: «Oggi la piccola Sofia compie un mese e ieri era il compleanno della sua mamma Morena che stanotte, dopo un mese di ricovero in ospedale muore di Covid-19 , perché il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e farlo dopo il parto».

La 29enne era stata ricoverata all'ospedale di Sessa Aurunca circa un mese fa, con evidenti sintomi da Covid-19. Sottoposta a tampone, ha dato alla luce la bambina per poi ricevere l'esito positivo del test. Trasferita al Covid Hospital di Maddaloni, struttura dedicata alla cura dei pazienti Covid, le sue condizioni si sono aggravate nei giorni scorsi ed è deceduta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...