Viktoria Ljungman, 23enne pilota commerciale autorizzata, ha perso la vita durante una lezione di volo perché uno studente ha commesso un errore che ha causato lo stallo e lo schianto del piccolo aereo. È successo lo scorso giovedì in Virginia, secondo quanto riporta il Daily Mail.
Cosa è successo
Viktoria Ljungman, come di consuetudine, ha cominciato una lezione di volo con due studenti della Hampton University all'aeroporto internazionale di Newport News-Williamsburg, dove la donna ha già lavorato in passato come istruttore.
Come ha dichiarato la polizia di stato della Virginia, uno dei due ragazzi, il diciottenne Oluwagbohunmi Oyebode ha tentato di sollevare l'aereo monomotore Cessna 172 con un angolo troppo ripido mentre era in alto e per queto motivo è avvenuto l'incidente mortale. Oyebodee e l'altro studente di 18 anni a bordo, che non è ancora stato identificato, hanno riportato ferite mortali solo dopo essere stati portati in ospedale d'urgenza. Ljungman è stata invece dichiarata morta sulla scena.
Ljungman è stata ricordata con queste parole «intelligente, bella, avventurosa, puntuale e una persona che corre dei rischi», dal suo ex compagno di stanza del college.
«L'Università di Hampton è a conoscenza dello sfortunato incidente avvenuto oggi che ha coinvolto due dei nostri studenti. La causa esatta dell'incidente è sotto inchiesta», ha detto un portavoce dell'università dopo l'incidente, secondo quanto riportano le notizie locali.
Nessun commento:
Posta un commento