martedì 25 maggio 2021

Federica Panicucci: "Scendo in campo per la Partita del Cuore"

"Per me la solidarietà è un valore autentico che si traduce nell'aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. Per questo sono molto felice di condurre questa edizione che è speciale". Federica Panicucci è pronta a "scendere in campo" per la 30esima edizione della Partita del Cuore, in onda martedì 25 maggio in prima serata su Canale 5, in diretta dall'Allianz Stadium di Torino. In campo la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli.

"E' la prima volta che va in onda sulle reti Mediaset - prosegue Federica - ed è il 30esimo anniversario di questo grande evento che riesce a unire nel divertimento volti noti della musica, dello sport, della televisione e della politica per un nobile scopo benefico".

L'obiettivo è raccogliere fondi per l'Istituto di Candiolo (fondazione piemontese per la ricerca sul cancro), onlus presieduta da donna Allegra Agnelli.

"Basta un gesto semplicissimo per sostenere la ricerca: inviare un sms al 45527 (che è già arrivato a 50 mila euro e resterà attivo fino al 3 giugno, ndr). Spero che gli italiani percepiscano l'importanza di questa serata e possano sostenere la nostra causa", sottolinea la conduttrice di "Mattino Cinque".

Tra i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il commissario tecnico della Nazionale maschile di Ciclismo Davide Cassani; per la Nazionale Cantanti: Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, Maicon, Franck Ribery, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e tanti altri, in una staffetta solidale.

La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglie a caldo le dichiarazioni dei giocatori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...