lunedì 26 aprile 2021

Selena Gomez scrive a Mario Draghi: «Possiamo contare su di te?». Le risposte: «Dear cuore di panna»

Selena Gomez scrive al premier Mario Draghi. In un post su Twitter la cantante e attrice statunitense chiede di donare le dosi extra di vaccino anti-covid in eccesso alle persone che ne hanno più bisogno. «Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? - si legge - Unisciti a me e chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Palazzo Chigi. Draghi Possiamo contare su di te?».

La popstar ha scritto anche ad altri primi ministri, dallo spagnolo Pedro Sánchez al francese Emmanuel Macron. Molte le repliche al post diretto al governo. Chi in inglese, chi in 'italo-inglese' e chi in italiano, le fanno presente la situazione in Italia. «Ma manco noi abbiamo i vaccini» si legge. «Che diavolo stai dicendo, stiamo ancora vaccinando gli over 70, anzi diciamo a Biden di consegnarli all'estero», si legge in un altro post. «Dear Selena bella heart di panna. We non have nemmeno for us and poi you have sbagliato presidente. Quello good and bono non ci sta più. Maybe riprova next time and sarai più lucky. Your friend Miley Cyrus, lei yes che sapeva lanciare le wrecking ball a quello giusto», scrive un altro utente.

Qualcuno fa notare il perché di questo tweet di Gomez. La cantante infatti l'8 maggio condurrà un evento, il 'Vax Live', un concerto per riunire il mondo e chiedere un'equa distribuzione delle dosi di vaccini in tutto il mondo, sul solco dei grandi concerti benefici della storia della musica, dal Live Aid del 1985 al Live 8 del 2005. Si esibiranno star del calibro di Jennifer Lopez, J Balvin, Foo Fighter. «Insieme, chiederemo un'equa distribuzione del vaccino Covid-19 per tutti e guarderemo le esibizioni delle più grandi star del mondo», si legge sul profilo Instagram dedicato all'iniziativa. L'iniziativa ha il supporto di numerosi leader politici in tutto il mondo, dalla presidente della Commissione europea Ursula non der Leyen al primo ministro italiano Mario Draghi, dal premier norvegese Erna Solberg a quello spagnolo Pedro Sanchez.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...