lunedì 26 aprile 2021

Ciro Grillo, uno degli amici in tv: «La vodka? L'ha bevuta lei per sfida. Ecco cos'è successo quella notte»

Uno dei tre amici di Ciro Grillo, figlio di Beppe, tra gli indagati per violenza sessuale per la nota vicenda del presunto stupro ad una ragazza italo-svedese di 19 anni nell'estate 2019 in Sardegna, è stato intervistato dalla trasmissione Non è l'Arena, di Massimo Giletti, andata in onda ieri sera su La7. E nell'intervista afferma di non aver apprezzato il video di Beppe Grillo, ma dice anche che le cose quella notte non sono andate esattamente come scrivono i giornali, a partire dal particolare della vodka.

«È stata la ragazza a bere la vodka, per sfida. Non l'abbiamo costretta noi. E non c'è stata violenza sessuale, e nel video di vede», dice il giovane, con la voce contraffatta e quindi non riconoscibile. Il ragazzo, tra i quattro indagati insieme al figlio di Grillo, dice di non avere apprezzato il video di Beppe in cui l'ideatore del M5S difende Ciro e gli altri ragazzi e spiega che la ragazza «è stata consenziente» e in cui spiega che «è strano che abbia denunciato solo dopo otto giorni e dopo avere fatto kitesurf il giorno dopo».

Ecco cosa dice il giovane quando l'intervistatore gli chiede cosa ci fosse nel video di cui parla Grillo. «No, ma si vede proprio la ragazza che comunque sta, uno, benissimo, e due che comunque noi non costringiamo niente». «Si dice che la avete costretta a bere vodka», ribadisce il giornalista. E l'indagato replica: «Costretta, esattamente, ma invece è proprio lei che l'ha presa da sola e per sfida, come noi comunque abbiamo detti ai pm perché è stato proprio così. Per sfida lei l'ha bevuta tutta, "gocciolandola", ma non era tanta, era un quarto di vodka… Non lo so adesso… Però comunque lei, da sola, perché noi non riuscivamo a berla e lei per sfida ha detto »Dai che ce la faccio« e se l'è bevuta. E poi è andata a dire che io l'ho presa per la gola, ho fatto…».

«Ma alla fine con lei avete avuto un rapporto sessuale tutti e 4?», chiede il cronista. «Sì, esatto». «Ma perché allora lei ha dato una versione diversa?». «Si è pentita perché ci sono anche i messaggi suoi dove dice »Ho sbagliato un'altra volta«, »ho fatto un'altra cazzata«». «Ma lo ha detto a voi?», chiede l'intervistatore. «Sì, No, con le sue amiche… Non lo so io». «Ma il giorno dopo l'avete rivista?». «No… Noi non l'abbiamo più vista, ma non perché… Non è che poi, il giorno dopo… Cioè… Lei ha fatto le sue cose, infatti. Ma perché il giorno dopo… Dopo che una cosa che lei ha gestito in tal modo. Non penso sia così semplice andare in spiaggia, andare a fare kite, andare a fare un'altra serata in discoteca».

«Ma nel 2019, dopo la sua denuncia, vi hanno interrogato?», chiede ancora il giornalista di 'Non è l'Arenà. «Soltanto un mese dopo». «Poi, quando vi hanno reinterrogato?». «Due settimane fa, sì». «Ma l'avete chiesto voi?». «Sì». «E che cosa avevano scritto di diverso?» (i magistrati dell'accusa ndr). «Un tabacchino dove eravamo andati a prendere delle sigarette che lei aveva detto che non c'era, invece poi abbiamo trovato una foto e lei era in macchina con noi che siamo andati a prendere le sigarette in un posto vicino a un locale. Al Sottovento. Mi ricordo che lei aveva detto di non essere venuta e che c'era una foto che era là con noi». «Lo avete chiesto due mesi fa quando hanno chiuso le indagini?». «Quando hanno chiuso le indagini, esatto». Poi il giornalista chiede: «Mi sai dire se l'indagine l'hanno chiusa dopo l'arrivo di Draghi al governo?». E lui replica: «Secondo me, dopo».

«Cosa pensi del video di Beppe Grillo?», chiede il giornalista. «Secondo me non… non andava fatto. Non se ne parlava più e ora è riuscito tutto perché ha fatto 'sta roba qua. Perché se fossimo stati io e gli altri miei due amici non conosciuti non sarebbe successo niente». «Secondo te, perché l'ha fatto?». «Secondo me, nel video, lui voleva più specificare come siamo fatti noi, che siamo dei coglioni perché comunque le cose bisognava dirle e che stavano anche sbagliando su cosa stavano indagando e tutto… Di vedere un attimo bene come sono le cose descritte perché comunque ha detto quello che è successo». «C'è qualcosa che non condividi di quello che ha detto?». «La cosa che ha detto Beppe del video, la cosa degli otto giorni secondo me non ci stava a dirlo. Io ho parlato e visto il video prima che lo pubblicasse. Dire una roba del genere comunque davanti poi chissà quanta gente ha visto ormai quel video li contro una donna non è giusto, perché non c'entra tanto quanto ha aspettato, ma la cosa è che l'ha fatto proprio senza senso…». 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...