sabato 19 giugno 2021

Amici, l’ex ballerina Maria Zaffiro: «Prima si respirava un’aria più semplice. I ragazzi più tranquilli, acqua e sapone»

Maria Zaffiro è stata a lungo nel cast di “Amici”, per poi abbandonare la trasmissione tre edizioni fa e non far più ritorno nella scuola di Maria De Filippi. Maria Zaffiro analizza le differenze tra l’attuale versione di “Amici” e le precedenti: “Prima si respirava un’aria più semplice - ha raccontato -  i ragazzi più tranquilli, acqua e sapone”.

Maria Zaffiro, ex ballerina professionista di “Amici” nota delle differenze nel talent rispetto al passato: “Seguo Amici perché sono molto affezionata al programma – ha spiegato in un’intervista a “Fanpage.it” - e ci sono persone che mi piacciono tantissimo, come Alessandra Celentano. Il programma è cambiato tantissimo, sì, inutile girarci intorno. Prima si respirava un’aria più semplice, i ragazzi erano più tranquilli e acqua e sapone. Si faceva tutto: i cantanti ballavano e recitavano, i ballerini dovevano cantare e recitare, e anche per noi era più stimolante”.

Le liti nella scuola non sono concordate e anzi gli allievi dovrebbero ringraziare per le correzioni da parte degli insegnati: “Secondo me di truccato non c’è proprio nulla, soprattutto nei programmi di Maria. Lei è molto limpida. Inoltre, se io fossi un allievo e mi sentissi attaccato da un professore, forse dovrei ringraziarlo. Quelli attaccati salgono in classifica, il pubblico li ricorda in base alla visibilità. Magari c’è la mamma, la nonna o la ragazza che si affeziona a chi viene trattato male”.

Se la De Filippi la chiamasse di nuovo Maria Zaffiro avrebbe un po’ di timore a tornare ad “Amici”: “Non direi mai di no: è stato un lavoro bellissimo, Maria ha creduto in me e mi ha dato tantissimo spazio. Se mi chiamassero come ballerina avrei un po’ d’ansia perché ho 44 anni. Le persone mi chiedono di tornare a ballare e non capiscono che gli anni passano! Se mi chiamassero come giudice andrei. Come professoressa no, ho un carattere sensibile: vedo il sacrificio e la passione dei ragazzi e non riuscirei mai dire a uno di loro che non è portato, o di andare a casa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...