martedì 30 novembre 2021

GFVip, Cristina Plevani contro il reality: «Nomination decise dal programma, Signorini ripigliati!»

La vincitrice della prima mitica edizione del Grande Fratello si schiera contro l’edizione Vip di quest’anno. Cristina Plevani è intervenuta sul social dopo che il conduttore Alfonso Signorini ha ripreso Lulù Selassie per non aver saputo giustificare la sua nomination a Manila Nazzaro.

Cristina Plevani contro il Grande Fratello Vip. Cristina Plevani è intervenuta con un cinguettio su Twitter dopo che, durante l’ultima diretta, Alfonso Signorini ha sgridato Lulù Selassie per non aver saputo giustificare la sua nomination. La principessina, dal canto suo, ha risposto al conduttore che per via del meccanismo delle immunità le risultava difficile scegliere qualcuno da mandare al televoto dato che, oltre a Katia Ricciarelli e la Cipriani era impossibile far il nome anche di tutto il cast maschile.  Fatto notato da Cristina Plevani, che non ha mancato di dare la sua opinione dal social facendo notare che alla fine è in pratica il programma a decidere le votazioni: «Nomination – ha scritto sul social -  il Gf decide chi devi nominare, togli gli uomini, togli gli immuni, il conduttore si incazz* perché non trovi motivazioni sui rimanenti. Ripigliati Signorini e un po' meno con i toni».

Storie italiane, Greta Beccaglia: «In tanti mi hanno offesa e sfiorato le parti intime»

Indignazione e rabbia per le molestie in diretta TV alla giornalista Greta Beccaglia. Ospite a Storie Italiane, l'inviata di Toscana TV racconta i minuti di terrore vissuti fuori dallo stadio Castellani, dopo la partita di Empoli-Fiorentina, dove è stata palpeggiata da un tifoso, Andrea Serrani ( 45enne toscano ) identificato e denunciato. Ed è proprio durante la puntata in corso, che Eleonora Daniele ha comunicato la decisione del Questore di Firenze: «Daspo per tre anni al molestatore: è appena arrivata la notizia».

Il video della molestia è diventato virale, scatenando sul web la rabbia di donne e uomini che, in segno di solidarietà, hanno difeso Greta pubblicamente. 

«È stato diffuso quel mini video dove si vede un solo tifoso, ma in realtà in tanti mi hanno offesa, altri mi sono venuti addosso sfiorandomi le parti intime» ha dichiarato Greta. «Ho avuto paura più che di quei tifosi, di tutte le altre persone che erano attorno e non hanno fatto nulla - continua -. Mi sono chiesta: ma come è possibile?»

Nel mirino delle critiche anche il conduttore di Toscana Tv, Giorgio Micheletti, per le parole espresse nel momento in cui Greta ha subito la molestia: «Dai, non te la prendere». Al momento, il giornalista è stato sospeso da Toscana TV.

«Lui è stato il primo a credere in me - commenta Greta, difendendolo -. Purtroppo sono stati resi virali soltanto alcuni secondi, ma dopo il mio collega mi ha difesa. Ha cercato di tranquillizzarmi perchè mi conosce». 

Ma la conduttrice Daniele interviene con toni accesi: «Io, invece, non giustifico nulla! Dobbiamo smetterla: cambiamo mentalità, perchè a telecamere spente succede ben altro e non si può sorvolare. Il conduttore avrebbe dovuto dire ben altro». 

lunedì 29 novembre 2021

Elena Aubry, mamma Graziella denuncia: «La memoria di mia figlia violata. Su Fb falso profilo col suo volto: chiudetelo!»

Non poteva credere ai propri occhi, ieri, la mamma di Elena Aubry, quando ha visto su Facebook un profilo con la foto di sua figlia: la sua Elena, morta nel 2018. Qualcuno, ancora una volta, sta approfittando del ricordo di questa giovanissima vittima della strada. Aveva appena 26 anni, infatti, quando con la sua moto finì in una buca sulla via Ostiense a Roma. Era il 6 maggio del 2018 e da quel momento per la mamma Graziella Viviano è iniziata una lunga battaglia per avere giustizia, sia in tribunale sia per i progetti sulla sicurezza stradale di cui si fa promotrice.

Ma ieri l’ennesimo duro colpo. Al dolore immenso per la perdita della figlia, infatti, negli anni se ne sono aggiunti altri. Assurdi, immotivati. Ieri un amico le ha segnalato la presenza online di un profilo che mostra il volto di Elena, bellissima con i suoi occhi verdi e i capelli lunghi, ma porta il nome di Michela Tasso, una fantomatica studentessa della Sapienza originaria di Cerignola. «Ci sono persone che non conoscono vergogna – commenta mamma Graziella, cercando di darsi una spiegazione – non so cosa può esserci dietro a un gesto simile. Potrebbe essere una truffa, è comunque qualcosa di illecito e non voglio che venga accostato al volto di mia figlia. Per una mamma il dolore non finisce mai, perché alimentarlo in questo modo assurdo? Denuncerò tutto alla Polizia postale».

Si tratta di un furto di immagine, un reato odioso ancora di più se si tratta del viso di una giovane deceduta. Il volto di Elena, ritratto in quella foto, è reperibile online su molti siti di informazione per le notizie legate all’incidente stradale e al processo, ma non solo. La giovane, infatti, è stata al centro di un’altra incredibile vicenda che ha portato alla mamma l’ennesimo strazio: nel 2020 un uomo, ossessionato dalle lapidi di giovani donne morte, rubò le ceneri di Elena dal cimitero Verano. Seguirono indagini e ricerche fino al ritrovamento dell’urna. «È come se fosse morte tre volte. Per il furto delle ceneri - ricorda mamma Graziella – ho provato un dolore enorme ma anche la vicinanza di tante persone. Ed è lo stesso affetto di chi mi ha segnalato questo abuso».

sabato 27 novembre 2021

Gf Vip, l'ingresso di Tommaso Stanzani diventa un giallo. E lui annuncia un tour con «un cantante»

Ancora rumors sui nomi dei nuovi concorrenti che entraranno nella casa del GF Vip.Ora, spunta il nome di Tommaso Stanzani che sembra aver fatto il provino. Non si sa ancora se entrerà o meno, ma molto probabilmente no. Lo scoop è partito ieri con la nuova puntata di Casa Chi, su Instagram. Nell’appuntamento del venerdì ci sono le classiche chicche di gossip e, tra queste, si è parlato anche della possibilità di vedere il fidanzato di Tommaso Zorzi nella Casa. 

Durante la puntata, il giornalista Gabriele Parpiglia ha smentitp le voci secondo cui dovrebbero entrare ex tronisti o ex tentatori al GF Vip 6, riferendosi forse a Giulia Cavaglià e Giulio Raselli. Detto ciò, il giornalista ha svelato che è stato contattato Tommaso Stanzani: il provino al GF Vip dovrebbe essere certezza, ma non il suo ingresso.

Parpiglia ha detto di non sapere se il provino di Stanzani andrà a buon fine o meno, ma molto probabilmente non entrerà al GF Vip. E il perchè si evince dall'ultimo post sul profilo del ballerino: «Oggi ho avuto un incontro speciale… Posso solo dirvi che sto per partire per un tour, ballerò per uno dei cantanti di cui l’Italia va più fiera all’estero e sono al settimo cielo».

Al momento, non si sa chi è il cantante con cui Tommaso Stanzani partirà in tour. Quindi difficile pensare al suo ingresso in casa. Tommaso potrebbe aver fatto il provino per il GF Vip e, nonostante ciò, aver scelto il tour con il cantante. Magari la proposta è arrivata in un secondo momento rispetto al provino e quindi lui ha preferito la danza. Oppure, l'altra ipotesi è che abbia scelto il tour in seguito al "no" del GF Vip. 

venerdì 26 novembre 2021

Afghanistan, l'allarme di Unicef: «Bimbi venduti in cambio di cibo, sempre più spose bambine»

L'Afghanistan è un vero inferno. Secondo i dati dell'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura, più di 18 milioni di afghani non sono in grado di nutrirsi ogni giorno. Questo numero è destinato a salire a quasi 23 milioni entro la fine dell'anno. A causa della fame donne e bambini stanno diventano la merce di scambio per il cibo. Siamo di fronte alla più grande crisi umanitaria del mondo. Anche l'Unicef lancia l'allarme per quanto riguarda il le spose bambine, un fenomeno sempre più in aumento. 

Secondo quanto riferiscono i media locali, una bambina di 6 anni e un bambino di 18 mesi, sono stati venduti rispettivamente per 3.500 e 2.800 dollari. In un altro rapporto, una bimba di 9 anni è stata comprata per circa 2.200 dollari sotto forma di pecore, terra e contanti. 

Come avvertono anche le Nazioni Unite «i divieti talebani che impediscono alle donne di svolgere la maggior parte dei lavori retribuiti hanno colpito proprio le famiglie dove le donne erano le colonne portanti. Anche nelle aree in cui le donne possono ancora lavorare – come l'istruzione e l'assistenza sanitaria – potrebbero non essere in grado di soddisfare i requisiti talebani e sono costrette a compiere tali gesti».

A partire da novembre 2021, l'Unicef ha lanciato l'allarme sulle spose bambine. L'Associazione ha riferito che i matrimoni precoci sono in aumento in Afghanistan. Nonostante la legge vieti di sposare minori sotto i 15 anni (e ancora al di sotto dello standard di 18 raccomandato a livello internazionale), sono scambi ampiamente praticati dalle famiglie. Secondo le analisi dell'organizzazione, il matrimonio precoce ha conseguenze devastanti sulla salute di una ragazza per via degli abusi fisici e sessuali ed equivale a una forma di schiavitù moderna. I matrimoni combinati intrappolano le donne in un ciclo di povertà. 

giovedì 25 novembre 2021

Bryan Adams, positvo al Covid dopo il controllo a Malpensa: «Seconda volta in un mese, vado in ospedale»

Bryan Adams di nuovo positivo al Covid per la seconda volta in un mese. Un periodo poco fortunato per il cantante Brian Adams che, una volta atterrato a Malpensa, è risultato nuovamente positivo all’analisi del tampone: «Quindi – ha scritto in un post sul social – Me ne vado in ospedale».

In tempi di Covid Bryan Adams non sembra essere fortunato, dato che nonostante sia regolarmente vaccinato è risultato positivo al virus per la seconda volta in un mese. Il cantante canadese l'ha scoperto dopo i controlli fatti all'aeroporto di Malpensa, dove è arrivato con un volo proveniente da New York.

E’ stato lo stesso Bryan Adams, allegando una sua foto all’interno dell’aeroporto e alcuni scatti dell’ambulanza dove ha fatto il test, a dare la notizia sul social: «Eccomi – ha scritto nella didascalia del post -  sono appena arrivato a Milano e sono stato trovato positivo al Covid per la seconda volta in un mese. Quindi vado in ospedale. Grazie per tutto il vostro supporto».

martedì 23 novembre 2021

Linda Batista a Storie Italiane: «Colpita in faccia col tacco di una scarpa». Il suo volto coperto di sangue

Linda Batista in collegamento a Storie Italiane racconta l'aggressione subita a Dubai durante una festa per aver difeso un ragazzo omosessuale vittima di un gruppo di omofobi. L'attrice ha spiegato, con il volto ancora tumefatto dalle botte prese, quello che è successo nel corso della serata.

«Quando vedo queste immagini piango, sono orgogliosa»,  esordisce quando Eleonora Daniele mostra le foto del suo volto, ma non trattiene le lacrime, «Ringrazio tutti i miei amici. È difficile raccontare, solo ora sono consapevole di quello che è accaduto».

Linda Batista aggredita: cosa è successo

Poi spiega quello che è successo durante la serata: «Sono andata a cena con degli amici italiani e sono andata a una festa di compleanno, ero insieme a diverse persone insieme anche al ragazzo, una persone di una gentilezza ed educazione unica, che mi ha chiesto di non dire il suo nome, ervamo all'Armani Privè, uno dei posti più belli di Dubai», poi nel corso della serata nota qualcosa di strano: «A un certo punto sono arrivati dei ragazzi che hanno iniziato a guardare in modo provocatorio questo ragazzo, era una vera e propria aggressione omofoba, lo hanno spinto, e io non sono riuscita a rimanere in disparte e sono intervenuta».

A quel punto è diventata lei vittima dell'aggressione: «Mi hanno spinto e mi hanno colpito alla testa con una bottiglia, a quel punto io ho perso i sensi e non ricordo nulla, ma chi era presente mi ha detto che una donna del gruppo ha continuato a picchiarmi anche mentre ero priva di sensi e mi ha colpito al volto con il tacco della scarpa». Linda ricorda di aver perso molto sangue, di essersi svegliata in ospedale dove il medico le ha messo 45 punti in faccia. Lei spiega di averlo visto in difficoltà e notando che lo stavano spingendo lei è intervenuta. Poi spiega: «Mi hanno detto che hanno spento le luci e la musica e sono scappati tutti visto che il locale era abbastanza pieno».

Linda spiega che la signora è stata arrestata ma subito dopo rilasciata. Sono ora in corso le indagini, ma Linda sottolinea che in questo momento ci sono a Dubai molte persone per l'Expo: fin quando non saranno concluse le indagini tutte le persone coinvolte dovranno rimanere nel paese. (UPDATE: Precedentemente abbiamo scritto che Linda afferma di essere a Dubai perché lavora per il padiglione italiano di Expo, ma dai responsabili del padiglione si specifica che la Batista non lavora alle loro dipendenze). «Io resto qui anche perché sto finendo di lavorare», aggiunge, «ringrazio il mio compagno per essermi stato vicino, così come ringrazio tutti gli amici che mi sono stati vicino, grazie a loro ho trovato la forza di reagire». Linda precisa di averlo difeso senza conoscerlo, di averlo notato, ma di aver da subito apprezzato la grande gentilezza ed educazione. Spiega di non averlo visto dopo l'aggressione, né sentito, ma ha intenzione di incontrarlo per poterci parlare. 


lunedì 22 novembre 2021

Meredith, Rudy Guede presto libero: ha chiesto lo sconto sul fine pena

Potrebbe tornare a brevissimo in libertà Rudy Guede, unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher avvenuto nella notte tra uno e due novembre 2007 nell'appartamento di via della Pergola, a Perugia. È attesa infatti per la decisione del magistrato di sorveglianza sulla richiesta avanzata dal giovane ivoriano di ottenere altri 45 giorni di sconto sul fine pena previsto al 4 gennaio 2022. Se l'istanza dovesse essere accettata, tornerebbe subito libero in quanto il termine verrebbe posticipato al 20 novembre e sarebbe quindi già trascorso, come conferma all'ANSA il suo legale, l'avvocato Fabrizio Ballarini.

Guede è attualmente affidato ai servizi sociali e ha già ottenuto mille e 100 giorni di sconto di pena sui 16 anni di reclusione che gli sono stati inflitti con il rito abbreviato. Rudy poco meno di un anno fa, ai primi di dicembre 2020, è uscito dal carcere, ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali facendo volontariato alla Caritas di Viterbo ed è andato a vivere in un appartamento in centro città dovendo comunque seguire alcune prescrizioni. Rudy, come detto, è l'unico condannato per la morte della giovane studentessa inglese, uccisa a coltellate 14 anni fa nella camera da letto dell'appartamento in cui viveva. Per il delitto erano stati condannati due volte Amanda Knox e Raffaele Sollecito, poi definitivamente assolti dalla Corte di cassazione nel 2015. Un caso che è ancora una ferita aperta per tutta la città di Perugia.

Auto travolge parata di Natale: 5 morti e 30 feriti. Fermato rapper: è sua l'auto della strage


Almeno 5 persone sono morte e 30 sono rimaste ferite da un'auto che ha investito ad alta velocità la tradizionale parata che apre le festività natalizie a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti a circa 30 km ad ovest di Milwaukee, in Wisconsin, negli Usa. Tra gli investiti - fanno sapere le autorità - 15 sono bambini. La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato «una persona di interesse».

Alla guida dell'auto un 39enne afroamericano, già arrestato, ma le autorità avrebbero già escluso la finalità terroristica. Secondo le indiscrezioni di stampa, il responsabile sarebbe Darrel Brooks, già noto alle forze dell'ordine con precedenti per violenze e spaccio di droga. Nel tentativo di fuggire da un altro luogo dove era avvenuto un accoltellamento, l'uomo si sarebbe così schiantato sulla folla. L'uomo era uscito dal carcere due giorni fa. l sospetto, affermano le fonti, è stato fermato a Milwaukee ed è un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Era in possesso di una chiave di una Ford. L'attacco alla parata è stato compiuto con una Ford Escape rossa.

L'incidente è avvenuto a metà pomeriggio quando un suv di colore rosso è piombato a velocità sostenuta sulla sfilata, accelerando proprio quando si trovava dietro una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere. Un agente ha sparato alcuni colpi contro il veicolo ma senza centrarlo. Le tragiche immagini dell'incidente sono state riprese in diretta sui social e sono rimbalzate sui network Usa. Molte persone sono state falciate, suscitando scene di panico, tra urla, pianti e fuggifuggi verso case e negozi per mettersi al sicuro. Numerose le famiglie con bambini. La zona è stata evacuata e isolata per alcune, poi l'allarme è cessato.

Il timore è quello di un ennesimo attentato ma il capo della polizia locale, Dan Thompson, ha detto di non sapere se l'incidente sia legato al terrorismo. Non sono escluse altre ipotesi, come quella che il guidatore stesse fuggendo dopo aver commesso un altro reato, come un accoltellamento avvenuto in un'altra zona della città. «Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo», ha raccontato ai media il consigliere comunale Angelito Tenorio, uno dei testimoni dell'episodio. «Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c'erano molte persone ferite a terra», ha aggiunto. «Volavano corpi ovunque», gli ha fatto eco un altro testimone. «Un incidente tragico», ha commentato il capo della polizia locale, Dan Thompson. Il sindaco Shawn Reilly intanto ha espresso la sua solidarietà ai feriti e alle loro famiglie. Oggi le scuole resteranno chiuse. La Casa Bianca «sta monitorando attentamente la situazione a Waukesha» e ha espresso solidarietà «a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente», offrendo sostegno e assistenza ai dirigenti statali e locali.

sabato 20 novembre 2021

Reggio Emilia, 34enne trovata morta in un parco: fermato l'ex compagno

Il cadavere di una donna di 34 anni, Juana Cecilia Hazana Loayza, nata in Perù, è stato trovato questa mattina in un parco pubblico di Reggio Emilia. Fermato l'ex compagno.

I Carabinieri sono sul posto, con il Pm di turno: ci sarebbero elementi, da verificare, che portano a pensare a un delitto. È stata trovata in un giardino pubblico in via Patti. 

La Procura di Reggio Emilia, sul posto con il pm di turno Maria Rita Pantani, procede per omicidio nel caso della donna trovata morta in un piccolo giardino pubblico, vicino a via Patti. Si starebbe valutando una ferita, forse da arma da taglio. Un'ipotesi è che la donna sia morta tra ieri sera e la notte. Il corpo è stato segnalato verso le 10, a ridosso di una recinzione che delimita il confine tra il parco e un condominio. L'area è una zona residenziale, vicino all'ex polveriera e ad una piscina. Sul posto anche medico legale e reparto scientifico dell'Arma. 

Le indagini ora si concentrano per ricostruire le ultime ore di Juana prima di essere uccisa e poco fa l'ex compagno della donna è stato fermato e portato in caserma. Le indagini dei carabinieri hanno indirizzato le attenzioni sull'uomo e la sua posizione è al vaglio. Nella caserma dei carabinieri di corso Cairoli è arrivata anche il sostituto procuratore Maria Rita Pantani, titolare delle indagini.

venerdì 19 novembre 2021

Usa, Biden cede i poteri a Kamala Harris: cosa è successo

Il presidente americano Joe Biden ha ceduto temporaneamente i poteri, e poi ripreso le sue funzioni istituzionali dopo l'anestesia cui si è sottoposto oggi per effettuare una colonscopia di controllo nell'ambito del check up al Walter Reed Medical Center.

Lo ha reso noto su Twitter la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. Biden «ha parlato con il vice presidente e il capo dello staff della Casa Bianca circa alle 11.35 di questa mattina. Era in buona forma e in questo momento ha ripreso i suoi doveri», ha Twittato Psaki, aggiungendo che Biden completerà ora il resto del check up al Walter reed.

Come prescritto dalla Costituzione, Biden aveva temporaneamente ceduto i suoi poteri alla vice presidente Kamala Harris per la durata dell'anestesia.

Dopo il checkup all'ospedale Walter Reed di Washington, il presidente Joe Biden farà rientro, nel pomeriggio ora americana, alla Casa Bianca. È quanto si legge nell'agenda aggiornata del presidente.

Lando Buzzanca sposo a 86 anni, a Pomeriggio 5 parla l'ex fidanzata: «Il nostro era amore»

A Pomeriggio 5 da Barbara D'Urso interviene l'ex fidanzata di Lando Buzzanca per commentare la vicenda del matrimonio conteso. La giornalista Monica Macchioni ha condiviso con l'attore sei mesi della sua vita. «I più intensi della mia vita», ha dichiarato in collegamento. Poco dopo, però, è arrivata Francesca Della Valle, attuale compagna dell'attore e sua promessa sposa. Per il figlio di Buzzanca, Massimiliano, il padre è affetto da demenza senile e rischia di essere raggirato. 

«Ci siamo conosciuti nel 2016 e siamo stati insieme da maggio a ottobre. Non ho mai voluto rendere pubblica la storia e ho cercato di proteggerla perché in giro ci chiamavano "Il bello e la bestia". Ho trovato un'accoglienza bellissima nella famiglia. Massimiliano è una persona straordinaria. È scattato subito il feeling. Conservo un ricordo bellissimo, i sei mesi più felici e intensi della mia vita», il racconto di Monica, di 44 anni più giovane di Lando Buzzanca.

Lando Buzzanca, l'ex a Pomeriggio 5

In una vecchia intervista a 'Novella 2000" Buzzanca aveva ammesso di aver avuto un colpo di fulmine per Monica: «Appena l'ho vista sono rimasto senza parole: aveva un viso angelico... Ho trovato la donna giusta dopo sei anni che è morta mia moglie, dopo tanti incontri. È intelligente, lavoratrice, premurosa e affettuosa. Ha tutti i pregi che possa avere una donna. Monica mi ha fatto rinascere». «Mio padre stava benissimo e poi è arrivata Francesca», il commento del figlio letto in studio. 

Lando Buzzanca, il matrimonio

Per gli amici Lando Buzzanca non può sposarsi e non dormirebbe con la compagna. «Hanno uno strano rapporto di coppia... ho sentito un figlio affranto a cui interessa solo proteggere il padre incapace di intendere e di volere», il commento degli opinionisti presenti in studio. La firma sulle pubblicazioni per la grafologa consultata non sarebbe la sua. 

giovedì 18 novembre 2021

Fedez, è iniziata la campagna elettorale: spuntano i manifesti (senza veli) in tutta Italia

Fedez prosegue nella sua finta campagna elettorale. Dopo aver annunciato in pompa magna la sua discesa in politica e aver preso trollato un po' tutti, dai politici ai media, Fedez lancia la sua finta campagna pubblicitaria e pubblica i manifesti. Una campagna nata come promozione al suo prossimo album «DIsumano» che uscirà il prossimo 26 novembre.

Nelle scorse settimane uscì la registrazione del dominio di un sito internet fedezelezioni2023.it. La notizia è rimbalzata sui social e su tutti i siti facendo gridare tutti allo scandalo per una presunta scesa in campo del rapper che, alla fine, ha soltanto strumentalizzato il rumore creatosi per la sua campagna promozionale. 

Poi la smentita è giunta proprio da lui che ha riso per aver fatto abboccare tutti all'amo. Il rapper, dopo la pubblicazione di un video in stile discesa in campo di Berlusconi nel '94, ha spiegato come fosse tutto pensato per lanciare l'album, ovviamente. Fedez ha spiegato in alcune storie che «quello che dovete sapere, è che da qui fino all’uscita del disco farò una campagna elettorale finta. Ma d’altronde quale campagna elettorale non è finta? Ho preparato una serie di cartelloni elettorali che vedrete in giro per l’Italia, tra i più grotteschi, di cattivo gusto, squallidi e disumani di questo Paese, ma non così lontani dalla realtà. Divertiamoci!».

Paragone contro Bassetti, scontro in tv da Giletti: «Figlio di papà». E lui si infuria e se ne va

Scontro in diretta su La7 a Non è L'Arena tra il senatore Gianluigi Paragone e il professor Matteo Bassetti. Tema del dibattito, neanche a dirlo, il Covid e i vaccini. «Lo scopo principale del vaccino è evitare la malattia grave e il ricovero in terapia intensiva, che ci hanno messo in grave difficoltà nel 2020 e in parte del 2021. Il secondo obiettivo è prevenire il contagio, come avviene in tre quarti dei casi».

«Se Paragone vuole studiare, è libero di iscriversi alla facoltà di medicina», dice Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova. Il dibattito a quel punto si fa ancora più acceso e Paragone attacca: «Non ho un papà che mi piazza nel suo stesso reparto. Ricordo che Bassetti è un figlio di papà», dice in diretta televisiva.

La replica del medico è immediata: «Paragone passa la vita a invidiare il prossimo. Mio padre è morto 17 anni fa, sono orgoglioso di essere figlio di mio padre che faceva il professore di malattie infettive. Io la mia carriera me la sono sudata, ho vinto regolari concorsi. Paragone ha detto una cosa gravissima, ha detto che sono primario grazie a mio padre: riceverà una querela per questo».

Bassetti lascia il collegamento 

Giletti prova a portare la pace ma al rientro annuncia che Bassetti ha lasciato il collegamento. A quel punto interviene Luca Telese che attacca Paragone: «Ti aveva messo in difficoltà sui numeri perché lui li conosce meglio e te puoi rispondere sui numeri, puoi dire che hai studiato sul piccolo chimico e che la laurea non ti serve, invece lo attacchi con un colpo basso personale per delegittimarlo è una tecnica. Se invece di attaccarlo sulla materia lo attacchi sulla persona nel momento in cui è sotto scorta, è squadrismo. Suo padre è morto 17 anni fa, sai quando lui è stato nominato? Volevi insinuare, la tua era un’insinuazione, è squadrismo».

Strage familiare a Sassuolo, l'sms choc a Elisa di due giorni prima: «Fammi vedere i figli o ti ammazzo»

Due giorni fa aveva ricevuto un messaggio Whatsapp sul cellulare: «Se non mi fai vedere i bambini ricordati che ti ammazzo». Un audio che Elisa Mulas, 44 anni, uccisa insieme ai suoi due figli di 3 e 5 anni e a sua madre dal compagno tunisino Nabil Dahari, aveva fatto sentire a un'amica.  «Si erano lasciati da due settimane  - racconta un'amica - ma lei gli permetteva di vedere i figli con regolarità, anche se negli ultimi giorni lui aveva iniziato a minacciarla». Così lei aveva deciso di spostarsi dalla madre. E' proprio lì in via Manin, zona residenziale a pochi passi dal centro storico di Sassuolo, è scattata la furia omicida. 

Nabil ha ucciso a coltellate Elisa, i loro due figli e la mamma di lei, Simonetta, di 64 anni. Infine si è tolto la vita. Unica sopravvissuta l’altra figlia di lei, di 12 anni, avuta da un precedente matrimonio. L’allarme è scattato perché nessuno è andato a prendere la ragazzina a scuola. Dalla scuola media sono partite le telefonate di controllo e di lì a poco si è scoperta la drammatica realtà. Una scena raccapricciante anche per gli inquirenti, che quando hanno aperto la porta dell’abitazione di via Manin si sono trovati davanti cinque cadaveri, massacrati dalle coltellate. Tra questi quelli di due bambini. 

I messaggi sui social

Sui social Elisa condivideva messaggi di speranza che oggi - alla luce dell'ennesima strage familiare - vengono ricordati da chi conosceva questa ragazza dolce e sensibile. «Pensavo che nella vita bisogna avere tanto coraggio e io ne ho da vendere e pensavo che ci vuole un pizzico di follia per non sprofondare nella noia, fate tutto quello che vi va di fare sempre». E a quella frase: «Un giorno ti sveglierai e vedrai una bella giornata, ci sarà il sole e tutto sarà nuovo, cambiato e limpido», lei rispondeva: «Aspetto».

martedì 16 novembre 2021

Madame è fidanzata? La foto con il bacio a una ragazza misteriosa

Madame sta vivendo un periodo d'oro e condivide parte del successo con Sangiovanni, ma nelle ultime stories di Instagram ha pubblicato uno scatto che potrebbe svelare un aspetto della sua vita privata. Subito i fan si sono chiesti se la cantante sia fidanzata dal momento che è apparsa una foto in cui bacia una ragazza. 

Madame è sempre restia a mostrare molto della sua vita privata. Si sa che è amica di Sangiovanni da anni e che in un'intervista di qualche mese fa per La Repubblica ha svelato di essere bisessuale: «Sono attratta sia da uomini che da donne. Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento. Vivo con normalità questa cosa, non sento il bisogno di dover aderire a determinati gruppi o movimenti».

Madame e il bacio a una ragazza

Adesso sembrerebbe che la cantante abbia trovato l’amore. Poche ore fa infatti Madame ha potato sui social una foto in cui bacia una misteriosa ragazza. Che sia un modo per ufficializzare un rapporto?

Mattino Cinque, Federica Panicucci lascia? Spunta il nome del sostituto

Federica Panicucci potrebbe lasciare a breve Mattino Cinque. Che a Mediaset siano in corso cambiamenti e novità è già noto, ma pare che in questo momento di change potrebbe essere coinvolta anche la storica conduttrice del programma mattutino che va in onda tutti i giorni sulla rete ammiraglia dal lunedì al venerdì. Federica potrebbe addirittura lasciare il programma già durante il periodo natalizio.

Federica Panicucci potrebbe lasciare a breve Mattino Cinque. Che a Mediaset siano in corso cambiamenti e novità è già noto, ma pare che in questo momento di change potrebbe essere coinvolta anche la storica conduttrice del programma mattutino che va in onda tutti i giorni sulla rete ammiraglia dal lunedì al venerdì. Federica potrebbe addirittura lasciare il programma già durante il periodo natalizio.

Gf Vip, Signorini nella bufera e Endemol prende le distanze: «L'aborto è un diritto di ogni donna»

La bufera social attorno ad Alfonso Signorini dopo le sue dichiarazioni riguardo all'aborto non sembrano placarsi e anche la Endemol prende le distanze da quanto detto dal conduttore del Grande Fratello Vip. Signorini, nella puntata andata in onda ieri sera, ha dichiarato: «Noi siamo contrari all'aborto in ogni sua forma» e la polemica nata tra i telespettatori ha costretto la società di produzione e distribuzione televisiva italiana a prendere le distanze. 

Nella serata di ieri, infatti, nel solco dello scherzo a Giucas Casella che va avanti da settimane, ovvero l'accoppiamento del suo cane femmina con un altro di grossa taglia, Signorini ha stuzzicato il concorrente sulla possibilità di una cucciolata in arrivo. Casella si è rifiutato di accogliere l'idea pacificamente e ha incluso, nel novero delle ipotesi, proprio la possibilità che la cagnolina, a quanto pare incinta, possa appunto abortire. Proprio in risposta a questo è arrivata la precisazione di Signorini che ha incendiato il dibattito sui social network: «Siamo contrari all'aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani non ci interessa». 

Puntuale è arrivata la nota di Endemol Shine Italy che ha così dichiarato: «Nella puntata di ieri di Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell'aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Ital esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse, e Grande fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili»

Matteo Berrettini si ritira: «La mie Finals finiscono qui, sono distrutto»

Matteo Berrettini alza bandiera bianca. Ci ha provato in tutti i modi, ci ha sperato fino alla fine provando ad allenarsi anche questa mattina, ma alla fine è costretto a ritirarsi. 

Troppo il dolore addominale. Ma soprattutto troppo alto il rischio di compromettere i prossimi tornei. Così il tennista romano annuncia il suo ritiro su Instagram, sfogandosi: «Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso. Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo».

lunedì 15 novembre 2021

Fedez scende in campo in politica? Lui chiarisce tutto in un video (in stile Berlusconi)

Fedez si candida in politica? Negli ultimi giorni la sua possibile discesa in campo ha alimentato numerosi dibattiti e riempito le pagine dei giornali. Il cantante ha deciso di pubblicare un video di berlusconiana memoria in cui spiega tutti i dettagli. «L'Italia è il Paese che amo», inizia così il discorso davanti alla telecamera seduto alla scrivania con un cagnolino sulle ginocchia. 

Il video è un pretesto per parlare in modo provocatorio di un fittizio movimento politico intitolato "Disumano" come il nuovo album. «Vota Disumano», si legge nella didascalia a corredo del filmato. Nessuna candidatura in vista, solo una mossa di marketing per lanciare il nuovo disco e fare alcune allusioni alle numerose battaglie civili portate avanti recentemente. 

Fedez, la provocazione

Tutto è partito dalla registrazione, da parte di una società che fa capo a Fedez, del dominio web "fedezelezioni2023.it". Talk show e salotti politici si sono interrogati per giorni sul significato di questo gesto. «Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mestiere di truffatore - continua il video - Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile... Il movimento politico che vi propongo si chiama non a caso 'Disumano'».


Liverpool, il tassista eroe ha evitato una strage: «Ha chiuso l'attentatore nel suo taxi»

Si chiama David Perry il tassista "eroe" sfuggito all'esplosione della sua auto avvenuta ieri davanti al Liverpool Women's Hospital nella città inglese. Secondo infatti la ricostruzione fatta dal tabloid The Sun, l'uomo, dimesso oggi dopo il ricovero per le ferite riportate, era uscito rapidamente dal veicolo e ne aveva chiuso le porte non appena si era accorto che il suo passeggero, l'attentatore e unica vittima del fatto, si preparava a colpire.

Perry non solo ha ricevuto i commenti entusiasti di molti cittadini di Liverpool che lo hanno ringraziato sui social media, ma anche la sindaca Joanne Anderson è intervenuta. «Coi suoi sforzi eroici è riuscito a evitare quello che avrebbe potuto essere qualcosa di terribile per l'ospedale». E ha aggiunto: «I nostri ringraziamenti vanno a lui e ai nostri servizi di emergenza». Non è ancora emersa dalle indagini una eventuale matrice dell'attacco, mentre restano in custodia tre giovani uomini di 29, 26 e 21 anni arrestati ieri per violazione della legge britannica sul terrorismo.

domenica 14 novembre 2021

Rita dalla Chiesa, a Verissimo racconta la sua vita piena di dolori: «Non ce la faccio più»

Ospite a Verissimo, Rita dalla Chiesa si racconta a Silvia Toffanin e al pubblico di Canale 5 parlando dei dolori che ha vissuto nel corso della vita: «Ho sofferto tanto, non ce la faccio più». Dalla morte della madre all'omicidio del padre, fino alla perdita del genero, dell'ex marito Fabrizio Frizzi e della cognata. Una vita piena di dolore.

«Non parlo mai di mia madre perchè ho un blocco psicologico ancora attivo - rivela Rita -. Lei è mancata per infarto fulminante a 52 anni, e di lì i miei limiti sono aumentati: non prendo più l'aereo, non parlo di lei. Non ce la faccio» rivela con occhi lucidi. «Era distesa in camera da letto e quando sono arriva da Roma mi hanno dato una spinta per farmi entrare in stanza. Da quel giorno odio chiunque mi dia delle spinte».

Tra i tanti dolori che hanno colpito la conduttrice storica di Forum, al timone del programma per 20 anni, c'è uno in particolare che ha voluto sottolineare: «Niente di quello che ho passato io può paragonarsi al dolore di vedere tua figlia soffrire». Il genero della conduttrice è morto lasciando un bambino piccolo, nipote di Rita, che spesso le chiedeva «Ma papà torna?». 

La sofferenza di Rita si è acuita quando è morto il celebre conduttore Fabrizio Frizzi, suo ex marito: «L'italia ha perso una persona perbene, un uomo d'altri tempi».

Conor McGregor a Facchinetti: «Non mi dispiace, te lo sei meritato». Poi cancella il tweet

Lo scontro tra Conor McGregor e Francesco Facchinetti, iniziato 4 settimane fa con un pugno lanciato in una sala privata dell'Hotel St. Regis di Roma, diventato un combattimento social, non sembra destinato ad esaurirsi. A sferrare il suo attacco è ancora una volta il lottatore di arti marziali che tramite il suo proflo twitter pubblica un delirante post ben presto scomparso dai radar. 

McGregor, il tweet cancellato: «Te lo sei meritato»

«Per chiunque abbia mai avuto uno schiaffo da me, non mi dispiace, te lo sei meritato», sono queste le parole postate su twitter nelle scorse ore da Conor McGregor. Un messaggio delirante, di cui forse il lottatore deve essersi pentito. Il post è stato però ben presto cancellato e seguito da un altro messaggio «Io non cancello i tweet, lo fa il mio maggiordomo», ha ironizzato. 

Una festa privata tra amici nell'Hotel St. Regis di Roma degerata in uno scontro fisico. «All'improvviso ha tirato un pugno in faccia a Francesco»: così, in una storia su Instagram, la moglie di Francesco Facchinetti aveva raccontato che Conor McGregor aveva picchiato suo marito. «Poteva ucciderlo, si è spaccato labbra e naso. Francesco è volato indietro, è caduto sul tavolo...e sto tremando come un vitello». 

La provocazione di Holloway citando Facchinetti

Nelle ultime ore McGregor si è scontrato, sempre su twitter anche con il collega, lottatore americano, Max Holloway, che ha provocato il campione irlandese postando il video della "Canzone del capitano" di Facchinetti, con un chiaro riferimento alla vicenda dell'aggressione: «La userò per salire sul ring quando ci sfideremo, così ti ecciti». La discussione è proseguita con altre provocazioni ed espressioni colorite, tweet poi rimossi da McGregor.

venerdì 12 novembre 2021

Giampiero Galeazzi, l'addio di Mara Venier in uno straziante post su Instagram

Mara Venier è stata tra le prime ad unirsi al dolore e al lutto per la scomparsa di Giampiero Galeazzi. Alla scoperta della notizia, in molti hanno lasciato un ultimo saluto social al «Bisteccone» e, tra questi, non poteva di certo mancare proprio Mara Venier che con lui ha condiviso tanto a Domenica In. Ex canoista, cronista e inviato per la Rai e conduttore, in quello che è stato uno dei momenti d’oro di Domenica In.

Proprio nel noto talk domenicale, Giampiero Galeazzi era tornato a mostrarsi al pubblico che tanto lo aveva amato, insieme alla sua compagna televisiva di sempre, Mara Venier. La conduttrice sul suo profilo Instagram ha detto addio al collega e amico con una tenera dedica e uno scatto preso proprio da un’intervista realizzata a Domenica In. «Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita ….». Questa la didascalia al post piena di affetto che sta emozionando il web. «Se ne va un pezzo della mia vita, un fratello», ha aggiunto Mara raggiunta dall'agenzia Adnkronos.

giovedì 11 novembre 2021

«Ho ucciso mia nonna, è sembrato un incidente». Ragazzo di 21 anni lo confessa al gioco della verità

Aveva ucciso la nonna acquisita, di 94 anni, ma la morte era sembrata a tutti un incidente. Poi, nel corso del gioco della verità, aveva confessato l'omicidio agli amici e questo aveva fatto riaprire le indagini. Oggi, a distanza di oltre tre anni, un 21enne è stato condannato.

È accaduto nel Regno Unito. L'anziana Mary Gregory era morta nel 2018, nell'incendio del suo bungalow a Heysham, nel Lancashire, ma in un primo momento si pensava fosse stato un tragico incidente. Poi, diverse settimane dopo, il nipote acquisito, Tiernan Darnton, aveva rivelato agli amici, nel corso del gioco, il suo «segreto più oscuro».

Nel 2019, poi, durante una seduta di 'counseling', il giovane era tornato a parlare di quell'episodio e a quel punto era stato immediatamente denunciato alla polizia e arrestato. Dal processo è emerso che il giovane aveva dato alle fiamme una tenda con un accendino nella casa in cui viveva la donna. Darnton aveva fatto anche un piano della sua impresa omicida con una mappa accurata dell'abitazione in cui erano stati segnati punti e vie dove nascondersi e fuggire una volta compiuto il delitto.

giovedì 4 novembre 2021

Napoli, interrogato in aula dal pm, stramazza al suolo e muore: choc in tribunale

Muore al banco dei testimoni, nel pieno di un'udienza al tribunale di Napoli. L'incredibile episodio è avvenuto poco fa, nell'aula 219 del Tribunale, durante un processo per diffamazione che vede imputato un giornalista.

L'uomo, 60 anni, dirigente scolstico, stava rendendo la propria testimonianza e rispondendo alle domande del pubblico miinistero quando si è accasciato. Sulle prime si pensava ad uno svenimento e sono stati chiamati i soccorsi.

Invece non c'è stato più nulla da fare. In corso indagini perché pare che i soccorsi siano arrivati con un po' di ritardo mentre non è stato utilizzato correttamente il defribillatore. 

GFVip, Alex Belli dopo la lite con Montano: «Diffamazione e minacce». Ecco cosa sta succedento

Al Grande Fratello Vip Alex Belli e Aldo Montano hanno avuto un duro confronto. Un faccia a faccia che non è passato inosservato al popolo della rete, che si è schierato contro Belli riempendo il suo account social di attacchi, tanto da spingere lo staff che se ne occupa a prendere posizione: «Diffamazioni e minacce – si legge su Instagram - Saremo costretti ad oscurare i commenti».

Al Grande Fratello Vip è andato in onda un duro e inatteso confronto fra Aldo Montano e Alex Belli. La loro discussione è durata circa due giorni e la situazione si è fatta parecchio tesa tanto che dalle offese si è passati al contatto fisico. Il comportamento assunto da Alex nell’occasione però non è piaciuto al popolo social, che ha riempito di commenti negativi l’account Instagram di Belli.

Ad intervenire per difendere l’attore è arrivato proprio lo staff che cura il suo lato social, che dalle stories ha fatto presente la difficile situazione: «Nelle ultime 48 ore – si legge su Instagram – il profilo di Alex è stato subissato di critiche gratuite, diffamazioni e minacce inbox. Se andrà avanti così saremo costretti ad oscurare i commenti, a scapito dei fan che meritano una pagina e anche di chi solleva critiche costruttive (sempre ben accette). Le minacce e certe parole non saranno tollerate. E vi assicuro che ce ne sono alcune troppo gravi«.

Gioco erotico finisce in tragedia: morto un uomo di 60 anni. Il corpo trovato dalla moglie

Il suo gioco erotico è finito in tragedia. Un uomo di 60 anni è stato trovato senza vita in casa, mercoledì scorso, 27 ottobre, a Quartu Sant'Elena (Città metropolitana di Cagliari). Secondo i carabinieri sarebbe morto durante un gioco di autoerotismo. I carabinieri della Compagnia di Quartu hanno recuperato un video, effettuato dalla stesso 60enne, in cui si vedono tutte le fasi del gioco.

Morto in casa, il corpo trovato dalla moglie

Il filmato conferma che nessuna terza persona è stata coinvolta, sul corpo, infatti, non sono stati riscontrati segni di violenza. Oggi al Policlinico di Monserrato sarà effettuata l'autopsia che fornirà gli ultimi elementi. Il corpo del 60enne era stato scoperto dalla moglie che ha subito chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Quartu e successivamente il medico legale Roberto Demontis, lo stesso incaricato per l'esame necroscopico.

martedì 2 novembre 2021

Fedez choc, pestato a sangue nel suo ultimo video: 'Morire Morire' anticipa l'uscita del nuovo album

Picchiato a sangue. Questo è Fedez nel suo nuovo brano che anticipa l'uscita del suo nuovo album 'Disumani', disponibile da domani in pre order. Con l'immagine di due statue, una bianca e una nera in cui il rapper tenta di baciarsi ma si respinge da solo, Fedez svela la cover di 'Disumani' e sui social annuncia l'uscita del suo nuovo album, disponibile in pre order da domani.

L'opera dal titolo 'Il narcisista perfetto', realizzata da Francesco Vezzoli, spiega il rapper sulle sue storie di Instagram, verrà messa all'asta e tutto il ricavato sarà donato ad un progetto benefico collegato al disco «a cui lavoro da un anno», spiega Fedez.  Ad anticipare l'uscita del disco è il singolo 'Morire morire', condiviso dal rapper ieri a mezzanotte poche ore dopo l'annuncio dell'album. Nel video disponibile su You Tube il Fedez, accompagnato da due body guard viene prima assalito dai fan, poi aggredito e picchiato a bastonate da un gruppo di teppisti e dopo quella che sembra essere stata una spedizione punitiva, lasciato a terra dolorante e raggiunto da un personaggio, vestito di nero e con indosso una fascia tricolore, che gli urina addosso. 

Infine il rapper viene immobilizzato su una barella con una camicia di forza da una squadra di persone dotate di maschere anti gas, portato davanti a quello che sembra un plotone di esecuzione, accoltellato da un prete ed infine crivellato a colpi di mitra da alcuni militari. La sceneggiatura del video è stata scritta da Fedez e Daniele Bagolin, quest'ultimo anche regista della clip. 

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...