giovedì 23 luglio 2020

Io e Te, Iva Zanicchi choc da Diaco: «Non sono razzista, la mia collaboratrice domestica è nera»

Su Leggo.it le ultime novità. Diaco, Iva Zanicchi a Io e Te: «Non è vero che sono razzista, la mia collaboratrice è nera». Oggi, la l'Aquila di Ligonchio è stata ospite nel salotto di Rai1 per parlare della sua carriera, dagli esordi da giovanissima ai successi in tv. Iva Zanicchi però ha iniziato l'intervista parlando di una polemica scoppiata nelle scorse settimane per alcune sue affermazioni sui migranti.


«Non le ripeterò - spiega la cantante - ma mi fa incazz*** essere etichettata come fascista o razzista. Non appartengo a nessuno, appartengo solo a me stessa. Non sono razzista, la ragazza che collabora con me è nera. Anche quattro operai che lavorano in casa. Quando ero giovane, volevo essere nera per cantare il soul. Se non ti allei a un certo pensiero, sei fuori dal giro». Su Twitter piovono commenti. «Essere razzisti non è un'opinione». E ancora: «'La ragazza di colore che lavora con me' alias la colf non vuol dire non essere razzisti». 

Iva Zanicchi conclude parlando di Sanremo: «Gli scorsi anni volevo tanto andare e sono rimasta male per non essere stata convocata. Se adesso Amadeus me lo chiedesse direi di no, non ho la canzone».

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici per violenza e sfruttamento del lavoro irregolare

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro irregolare e violenza domestica dai loro domestici. A sp...